Crea sito

2019: L’ESTATE DEI DUE MATTEO.

Risultati immagini per solo i cretini non cambiano idea

Che danno di matto e diventano antipatici (ma non solo per questo).

—–()()()—–

L’estate 2019 sarà ricordata, forse non nella Storia, nelle cronache certamente come l’estate dei due Matteo che danno di matto.

Gli unici 2 politici Italiani che hanno in mente un disegno politico della società in cui viviamo, presi forse da una sindrome bipolare, fan volare gli stracci.

Non mi soffermerò su Matteo Salvini il cui disegno di una democrazia autoritaria non mi appartiene.  Il mio pensiero in proposito l’ho espresso in più occasioni: chi fosse tanto autolesionista da volerlo verificare ha a disposizione il contenuto del blog.

Ben altra considerazione hanno per me le posizioni di Matteo Renzi il cui disegno politico, seppur con qualche riserva, ho provato a sostenere e appoggiare.   In lui intravvedevo un Tony Blair in salsa Italiana, capace di modificare una società, votata da lustri di immobilismo ad un non dorato tramonto, per portarla non mondo moderno.

Solo gli stolti e i morti non cambiano mai le loro opinioni dice una frase celebre di J. Russel Lowell.   Passato da “senza di me” allo sdoganamento improvviso ed improvvido dell’ormai esanime M5Stelle, richiamandolo, di fatto, ad una seconda, inaspettata vita è troppo per me!    Imito Catone: non  “Carthago delenda est” ma: distruggere il Movimento 5 Stelle è la priorità.   Quindi non perdonerò Renzi per la sua mossa.

Ovviamente non condivido l’uscita del nostro dal PD: Matteo doveva candidarsi alle primarie di marzo e riprendersi il partito o formalizzare una opposizione interna forte.   Il frazionismo non ha pagato Occhetto, D’Alema, Bersani perché dovrebbe funzionare con Renzi?  Mi limito a fargli questo augurio: torna a casa presto, cambia il PD e con lui, l’Italia.

 

 

 

 

 

Una risposta a “2019: L’ESTATE DEI DUE MATTEO.”

  1. 1) secondo me, pur non essendo un suo sostenitore,Renzi un disegno ce l’ ha e non gli manca lo spazio per realizzarlo
    2) ora è molto più forte di prima avendo in mano bocce e pallino
    3) Blair ha fatto il suo tempo
    4) sul viale del tramonto non ci sono solo i 5 s , ma anche il pd

I commenti sono chiusi.