Crea sito

ALLARME: E’ INIZIATA LA SUBLIMAZIONE DEI 5 STELLE!

Risultati immagini per mercato dei bovini
La sublimazione del M5Stelle passa attraverso il mercato delle vacche?

Come un tonno all’amo scompostamente si dibatte Di Maio .  Il Movimento liquido, diventato solido nel 2018, ora passa direttamente allo stato aeriforme

—–()()()—–

E’ allarme nel Movimento 5 Stelle.  Di Maio, il leader di cartapesta, nelle sue ultime interviste appare furioso per le defezioni effettive (e per quelle ipotizzate: si vocifera di una 20 di elementi pronti alla fuga) di numerosi Parlamentari dei suoi Gruppi[1].

Passa agli anatemi nei confronti della Senatrice Vono: «Non te lo consiglio, guarda che sarai massacrata. Pensaci bene. Sarai marchiata a vita» e tira in ballo la “famosa” penale di 100.000 Euro per chi lascia il Movimento.

E’ ancora lui che si intesta, «ne parlerò col PD», l’ipotesi di modificare la Costituzione introducendo il vincolo di mandato per porre fine al “mercato delle vacche”.  Tutte queste esternazioni, più simili a flatulenze che a ragionamenti, la dicono lunga su quale sia la situazione del M5S: il passaggio diretto nel dimenticatoio tramite sublimazione.

Non ho mai avuto dubbi su una simile conclusione: nei miei sfoghi scritti ho più volte avanzato l’ipotesi[2] e mi sono profondamente rammaricato quando l’improvvisa giravolta di Matteo Renzi ha reso possibile la formazione di questo Governo, salvando nel contempo i 5 Stelle dalla cancellazione.  Come Catone sosteneva l’impossibilità di accordi con Cartagine, non mi stancherò di invocare la distruzione del Movimento.   La giravolta è solo servita a ritardarne la fine e non sempre salvare capra e cavoli è dignitoso e condivisibile.

Con questo non intendo sottovalutare l’argomento, purtroppo negli scorsi 25 anni più volte ripetuto, dei cambiamenti di casacca dei Parlamentari.   E’ un malcostume che è stato, in questo arco di tempo, praticato un po’ da tutti.  Iniziato con le “campagne acquisti” di Berlusconi, per arrivare ai “volonterosi di Alfano e Verdini” più recenti.

Questo deve essere però confinato nelle condanne morali a carico di chi pratica lo sport:  non deve essere data ad alcuno la possibilità di modificare l’art. 67 della Costituzione: “Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato”, introducendo nella carta elementi illiberaliNon si introduce la pena di morte per furto perché esistono troppi ladri!

 

[1] https://www.agi.it/politica/vincolo_mandato_di_maio_m5s-6252747/news/2019-09-27/

[2] http://giuli44.altervista.org/la-fiducia-e-una-cosa-seria/

Una risposta a “ALLARME: E’ INIZIATA LA SUBLIMAZIONE DEI 5 STELLE!”

  1. I 5 stelle finiti? In Italia non finisce mai nessuno. Salvini li aveva distrutti e umiliati. Con l operazione giallo rosa hanno ancora una possibilità se riescono a dimostrare che loro sono veramente post ideologici e riescono a realizzare il loro programma . Zingaretti ha tutto l interesse a farlo credere perché il suo vero avversario è renzi: deve quindi garantire durata e funzionamento del governo. Quindi….un 15 18 % i 5 stars lo possono mantenere

I commenti sono chiusi.