SALVINI E I CAPPONI.

Risultati immagini per capponi
Da che mondo è mondo nessuno sano di mente osa chiedere ai capponi di votare a favore dell’anticipo delle feste.

Cosa ha spinto il furbo Salvini ad annunciare la fine anticipata della legislatura?.

—–()()()—–

C’è un detto che recita che i capponi non  gradiscono l’anticipo delle feste di fine anno. I capponi della vicenda sono i Parlamentari ai quali Salvini chiede non solo di andare a casa anzitempo, ma di rinunciare al vitalizio; per lo meno a coloro che sono alla prima legislatura e per i quali il beneficio scatta solo dall’autunno del 2022,

Dopo aver dettato ai suoi sprovveduti alleati la linea, dopo averli messi all’angolo, costretti sul TAV alla improvvida mossa che sappiamo, se ne è uscito con questa incomprensibile mossa.   Colpo di calore durante il suo tour estivo sulle infuocate spiagge, fretta di avere formalmente la guida del Governo, qualche puzzolente cadavere, magari proveniente dalle pianure Sarmatiche, che stava per affiorare,paura della manovra di bilancio,  proprio ora che dall’Europa giungono segnali di apertura?

Forse non lo sapremo mai.  Certo è che la cosa desta sorpresa e perplessità, ancor più se paragonata al maldestro, penoso tentativo di rimettere tutto a posto.

Ora la parola passa al Presidente del Consiglio e, se del caso, al nostro saggio Capo dello Stato.   Sicuramente la figura del Nostro esce dalla vicenda sminuita e fa segnare il passo a quella che sembrava una marcia inarrestabile mettendo a rischio quel potere prepotente che già aveva.

Precedente ELEZIONI SUBITO O … NO? Successivo GIALLO ROSSO ALL'ORIZZONTE.

Un commento su “SALVINI E I CAPPONI.

  1. Ettore parodi il said:

    O Salvini è troppo furbo,o è troppo scemo. In effetti non so per quale ipotesi propendere: la risposta la sapremo dopo il 20 di agosto

I commenti sono chiusi.